Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

CineBobo n° 63: Shrek! E vissero felici e contenti..

19 settembre 2010

Image Hosted by ImageShack.us
Shrek e vissero felici e contentin
Voto 6+

Cast (voci versione inglese): Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Julie Andrews, Justin Timberlake, Maya Rudolph, Jon Hamm, Amy Sedaris, Eric Idle
Genere: Animazione
Durata: 93 minuti
Produzione: U.S.A. 2010
Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.

Che dire! E' stato giusto dare una conclusione a questa serie di grandissimo successo!  A pensar male però forse non era necessario se questo è il risultato. Si ride poco, il 3D non è esaltante, poche battute nuove e molto reciclo delle vecchie serie.
Onestamente mi aspettavo qualcosina in più, ma ragigunge la sufficienza stantata per un giudizio globale della serie e per qualche scelta azzeccata (poche a dir la verità)
Preoccupante la penuria di idee nel panorama cinematografico del momento!

Consigliato... a chi adora il Gatto con gli Stivali! Il migliore del film
Sconsigliato... a chi pensava di ridere a crepapelle come l'ultima volta!

Ringrazio Francesco CavaCava  per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: