... Radio Bobo.. one station one...

13 giugno 2007

Una della notte,
accendo la radio e finisco in modulazione di frequenza su Radio Cooperativa.. me l’ ha lasciata il Cisa oggi mentre formattavo…
La radio si è classificata al primo posto quando ero al primo anno di collegio nella classifica della migliore compagnia… perché? Forse per la portabilità, forse per la libertà di immaginazione … sta di fatto che eravamo culo e camicia e già allora capitava più di qualche volta di programmare la giornata non in funzione dello studio ma in funzione dei programmi radiofonici… Era quello l’anno in cui nasceva Viva Radio2 … il programma di fiorello.. e io vivevo con loro…
La radio ripercorre poi tanti anni della mia vita… I primi e forse i più bei ricordi sono legati a “Tutto il calcio…” storica trasmissione di partite di pallone… Sarò sincero… il mio sogno rimane ancora quello di fare il radiocronista.. fuori da quei giochi di gossip e di diritti tv… Ricordo una radio rotta per uno scudetto perso il quinto giorno del mese di maggio…
Poi la mia adolescenza forse un po’ malinconica è stata sancita da alcuni programmi o reti radiofoniche..
Il periodo dell’ amore per il giornalismo in cui godevo al segnale orario e al Gr1..
Il periodo dei 16-18 anni.. era quello della musica un po’ emo… quello di Radio Deejay.. di Albertino e Dj Giuseppe… quello del DJ Time..quello della musica truzza!!!
Quello della rivalutazione della musica 18-20 Anni… molta musica da playlist… di consumo si direbbe ora.. RDS e company…
La radio da gente con la puzza sotto il naso.. Passando per Capital e Radio 24
La radio del bassisimo trash dello Zoo di 105….scusa Cisa..
E la radio del parlato.. che mi tiene compagnia da anni … Radio2 … molto dialogo .. poca musica… per un certo periodo ricordavo tutto il palinsesto… ma molti sanno che per certe cose sono veramente malato…
Abrogare la tv non si può ma accendere se possibile la Tivoli.. permette anche questo di svoltare pagina…



Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: