Ricordiamocelo

8 aprile 2007

Aiutate Lorenzo Bassano!!!
Cosa è successo?

Rischia una dura condanna Lorenzo Bassano, 40 anni, cesenate,regista di spot pubblicitari, fermato all'aeroporto di Dubai City, negli Emirati arabi con 0,8 grammi di hashish in tasca.

La legislazione in materia di droga del paese arabo e' ferrea:
Bassano, che si trova in carcere da mercoledi', rischia quattro anni o piu' di galera, se sarà ritenuto colpevole di spaccio.

A rendere piu' drammatica la vicenda e' la malattia da cui e' affetto Bassano:
il morbo di Crohn*, una patologia infiammatoria dell'apparato digerente, che per essere combattuta ha bisogno di una speciale alimentazione e che dopo una settimana di carcere
gli ha gia' fatto perdere più di 10 kg.

L'unica speranza per mettere fine al suo incubo e' la grazia da parte dello sceicco


*Da quando è piccolo Lorenzo è affetto dal morbo di Crohn, una patologia cronica dell'apparato digerente.

E' una malattia psicosomatica, che come tale Lorenzo ha trattato assieme a un percorso di analisi, trovando nel corso degli ultimi 15 anni anni un equilibrio alimentare, seppur molto labile, in grado di garantirgli una vita quasi normale. Ma può bastare molto, molto poco per squilibrare ll tutto e certo il carcere è il luogo peggiore per Lorenzo. C'è quindi questo dramma nel dramma. Lorenzo non sta mangiando nulla, perché non può mangiare nulla di quello che gli viene propinato. Dopo 7 giorni di carcere ha perso più di 10 kg e andando avanti di questo passo ne potrebbe arrivare a perdere 25 in 2 settimane. Allo stato dei fatti, la sentenza per Lorenzo potrebbe essere emessa non prima di 6 mesi. Per non pensare ai minimo 4 anni di reclusione in caso di condanna. Lorenzo neanche in Italia potrebbe mai sopportare la prigione, Lorenzo ha bisogno del suo medico e del suo psicologo a fianco.
Lorenzo così non ce la può fare, perché poi l'unico modo per cercare di riprenderlo sarebbe una cura intensiva di cortisone, che come voi ben sapete è l'anticamera di malattie fatali.


Clicca qui o sul banner per leggere le ultime notizie su Lorenzo

help lorenzo

Leggi qui l'ultima lettera di Lorenzo



Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: