Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

CineBobo n° 147: Now you see me

18 giugno 2016

Image Hosted by ImageShack.us
Now You see me
Voto: 7+

Cast: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mélanie Laurent, Morgan Freeman, Michael Caine, Common, Caitriona BalfeJohansson, Don Cheadle, Chadwick Boseman
Regia: Louis Leterrier
Genere: Thriller
Durata: 116 minuti
Produzione: Francia, USA 2013
I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas (Jesse Eisenberg), si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L’agente speciale dell’FBI Dylan Hobbs (Mark Ru!alo) è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini – e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita. Purtroppo è costretto a lavorare insieme a Alma (Mélanie Laurent), una detective dell’Interpol che a lui sembra subito sospetta. Disperato si rivolge a Thaddeus (Morgan Freeman), un famoso smascheratore di magie, che sostiene che il trucco della banca di Parigi in realtà era un trucco meticolosamente progettato. Dylan e Alma iniziano a chiedersi se i Quattro Cavalieri abbiano una persona di riferimento esterna. Se così fosse, trovarla sarebbe la chiave per porre termine alla frenetica attività criminale dei maghi. Ma chi potrebbe essere quest’uomo o questa donna? O potrebbe davvero trattarsi di … magia? Mentre la pressione sale e il mondo aspetta lo spettacolare trucco finale dei Cavalieri, Dylan e Alma corrono per stare un passo avanti ai maghi. Presto però diventerà chiaro che superare in astuzia questi maestri dell’illusione è oltre ogni capacità umana. prima.

Non sono un amante dei film di magia. Ma questo è il giusto mix di magia, mistero, buon fine e con un pepe di mistero. Non nego di avere un debole per qui film che fino all'ultimo secondo ti nascondono come tutti i dettaglia, anche quelli più piccoli erano uniti in un grande disegno di cui per più di 100 minuti non mi ero accorto.
Promosso in attesa del secondo episodio in uscita 7 giorni fa.

Consigliato... agli amanti del mago Silvan
Sconsigliato... a chi lotta durante uno spettacolo di magia per capire quale sia il trucco

Si ringrazia Mariagiulia per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: