CineBobo n° 146: Captain America - Civil War

14 maggio 2016

Image Hosted by ImageShack.us
Captain America - Civil war
Voto: 7

Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Anthony Mackie, Martin Freeman, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Chadwick Boseman
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Genere: Azione
Durata: 121 minuti
Produzione: USA 2016
Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo. prima.

Forse perchè vengo dalla delusione di Batman contro Superman, sta di fatto che questo film si fa apprezzare. Sarà il cast stellare, sarà la guerra fratricida portata fino alla fine del film, sta di fato che la pellicola piace anche se non esalta.
Non esalta perchè ormai da Marvel ci si aspetta quel passo in avanti, quel qualcosa di spettacolare, quel concept innovativo per rendere un film un cult.
Promosso ma nulla di più.

Consigliato... agli amanti del genere Marvel. Un classico da non perdere
Sconsigliato... a chi si è perso qualche puntata. Cominciano a essere troppi questi supereroi

Si ringrazia Giorgia e Elisa per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: