CineBobo n° 115: Wolverine: l'immortale

24 agosto 2013

Image Hosted by ImageShack.us
Wolverine - L'immortale
Voto:5 e 1/2

Cast: Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Will Yun Lee, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova
Regia: James Mangold
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 126 minuti
Produzione: USA 2013

Il film è ispirato al celebre arco narrativo del fumetto della Marvel in cui Logan (Hugh Jackman), il mutante conosciuto nel mondo come Wolverine, arriva in un Giappone che non ha visto dall'epoca della seconda guerra mondiale e che ora presenta un panorama pieno di yakuza e samurai. In fuga assieme a una bellissima e misteriosa ereditiera, dovendosi confrontare per la prima volta con la sua mortalità, arriverà al limite, sia fisicamente che psicologicamente, come non era capitato nella sua vita. Nel pericoloso viaggio per riscoprire l'eroe nascosto dentro di sé, Logan dovrà affrontare non solo dei pericolosi nemici (umani e mutanti), ma anche i fantasmi del suo passato. Quando Wolverine incrocia i suoi artigli di adamantio con le spade dei samurai, combattendo in un labirinto di amore, tradimenti e onore, scoprirà il prezzo dell'immortalità.

Mah! Di questo film si salva praticamente niente. Se volevate andare a vedere un qualsiasi Mortal Kombat siete sul posto giusto. Nulla da salvare o quasi di questa pellicola che è una versione manga di un personaggio della Marvel che fino ad ora aveva dato tanto.
Forse le location o il fisico di Hugh Jackman alzano il voto ma nulla di più. Non c'è nulla da commentare per un film che non rimarrà certo negli annali di una saga ormai tirata troppo per le orecchie.

Consigliato... agli amanti del manga a tutti i costi
Sconsigliato... agli appartenenti la Mafia Giapponese


Si ringrazia Mariagiulia per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: