Un calcio alla domenica 4

1 ottobre 2007

Ritorna oggi la sontuosa rubrica domenica che segue tutte le nostre squadre. Non aggiungo altro sulla straordinaria vittoria dell' Inter a Roma
Calcio - Serie B
Pessima sconfitta del Chievo in casa della concorrente alla promozione del Lecce. Risultato netto che sminuisce le ambizioni dei veronesi.
Altra vittoria della matricola maledetta albinoleffe che sconfigge sonoramente un Bari frastornato.
Ancora in testa alla classifica insieme al Brescia
Calcio - Serie C
Vittoria fantastica del Venezia nel derby contro il Verona. Vittoria esterna per 1-0 con gol di Veronese.
Vince anche il Padova per 1-0 e il Cittadella a Foggia per 3-2.
Calcio - Corva
Strepitosa vittoria del Corva che batte 3-1 in trasferta il Valvasone.
Partita perfetta e doppietta di Brus su con due rigori.
Dopo il primo pareggio altri tre punti in cassaforte. Ottima prestazione e quarto posto in classifica.


Rugby
Italia elimanata, domenica riparte il campionato di Milou!

Il 6 e 7 Ottobre si giocano i quarti di finale ai mondiali di Rugby di Francia 2007. Gli abbinamenti:
Australia - Inghilterra
Nuova Zelanda - Francia
Sud Africa - Fiji
Argentina - Scozia

Ciclismo
Straordinaria vittoria di Bettini a Stoccarda.
Campionato mondiale ancora in Italia, contro tutti e contro l'UCI, la federazione internazionale, incapace di gestire realmente il problema doping e di usarlo per eliminare i campioni di turno.

Pallavolo
Complimenti anche all' italia campione d'Europa femminile di volley.
Squadra superlativa!





L'opinione di Luca Bottura
EFFETTIVAMENTE - «Un Mondiale non si decide solo in testa ma anche tra chi sta inseguendo» (Auro Bulbarelli, telecronaca da Stoccarda, Raitre).

CHI È DENTRO, È DENTRO - La Fifa comunica che, ascoltati su Sky i cori e gli applausi di Napoli-Genoa, la partita verrà archiviata alla voce «incontri a porte socchiuse».

ANCHE SERGIO ROSSI - «Mi rendo conto che non sono fidanzata con Sergio Rossi» (Elisabetta Gregoraci filosofeggia su Briatore, «Buona domenica»).

CRONISTA UN CORNO - Una buona notizia: Elio Corno, l'ex cronista del Giornale che partecipa a «Diretta stadio» e ieri alla rete del Catania col Milan si è messo a ballare «La notte vola» di Lorella Cuccarini, è risultato negativo al test del palloncino.

CONTATI: ERANO 66 «Contateli: ora solo 60 secondi di pubblicità. Contateli!» (Sandro Piccinini, «Controcampo»)

CHOCCHEZZE - Dopo le polemiche su «Exit», lo show de La7 in cui stasera la D'Amico mostrerà immagini rubate di sacerdoti gay, Ilaria rilancia: nella prossima puntata di «Sky Calcio Show» manderà in onda un video choc in cui Gilardino azzecca un tiro in porta.

RIVELAZIONI - «Questa è una città sabauda» (Fabio Caressa, Sky, incipit del solito roboante cappello alla telecronaca di Juve-Toro).

PRESE IN GIRAUDO - Equivoco all'Olimpico di Torino: quando ha visto Rocchi e i guardalinee col fiocco rosso pro-Birmania al braccio, Del Piero ha ripensato con nostalgia ai bei tempi: «Ehi, raga: hanno ricominciato a regalarci gli arbitri?».

IO PENSO LASSATIVO - «Non mi sembra bello dire di Pirlo che è diventato utile per Kakà (Evaristo Beccalossi se la ride tutto contento, «Qui studio a voi stadio»).

EX PREMIER LEAGUE - Scoperto il motivo del blitz di Berlusconi negli spogliatoi del Milan: essendo il suo compleanno, voleva sincerarsi che la partita col Catania non fosse stata una torta.
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: