Che sofferenza!
Dopo la brutta sconfitta di martedì contro la Francia che per tre quarti era sotto di noi, la partita di ieri era decisiva. Ho perso un fegato a vedere questa ItalBasket che non senza difficoltà batte la cenerentola Polonia per 79-70.
Partita nervosa con una squadra forse non capacissima al tiro ma pressante che ci mette sotto nel primo quarto . L’Italia è più squadra, e accelera nel secondo quarto. Ma non è un Italia continua e troppe dormite non fanno la differenza. Si soffre e si dorme fino alla fine ma il risultato ci premia.
Fantastico Basile e Bellinelli con 20 punti a referto. Segna molto anche la stella Bargnani che insieme a Marconato sbaglia un po’ troppo.
Sabato si torna a giocare con la Lituania. Siamo ora quinti nel girone della seconda fase insieme alla Turchia. Per la qualificazione al turno successivo dobbiamo arrivare quarti su sei. Ce la giocheremo con i turchi, i lituani e i tedeschi.
Obiettivo che vista l’Italia di questo primo turno sembra impossibile. Mi si permetta la lacrima nel vedere il basket in prima serata sulla Rai. Ammetto che questo è stato il risultato di una giornata di tensione dopo l’annullamento della diretta su RaiSportSat ma l’unica cosa che vale è il fatto di aver visto in una rete nazionale una partita di basket in prima serata. Viene da chidersi se altre reti magari non pubbliche avrebbero fatto lo stesso! Mistero!
N.B.: Da domani seguiremo anche gli Europei di Volley maschile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento