E in Italia scioperano

1 luglio 2007

Molti sanno del mio amore spassionato nei confronti del gioralismo... inteso nel vero senso della parola...

Da bravo ideale giornalista vi parlo di Mika Brzezinski, anchorwoman della televisione via cavo MSNBC che avrebbe dovuto leggere una notizia riguardante Paris Hilton, presentata come lead story nel corso del programma Morning Joe.
Avrebbe, perché Mika non si è fatta mettere i piedi in testa.
Giustamente indispettita dal fatto che la scarcerazione di Paris fosse ritenuta più importante di una vera notizia (il senatore repubblicano Richard Lugar - Indiana - si è dissociato dal Presidente Bush a proposito della guerra in Iraq), la Brzezinski ha cercato di dare fuoco al foglio su cui era scritto il pezzo riguardante la Hilton e poco dopo, nello spazio delle news, ha stracciato copie della storia.
Il video di questa eroica azione - premeditata? a voi il giudizio - lo trovate, ovviamente, dopo il continua: 1,084,505 visite nel momento in cui scrivo. In soli 4 giorni. I sostenitori del fatto che di certe cose non bisognerebbe parlare, almeno, non in uno spazio dedicato alle notizie - nonostante quel che potranno pensare alcuni, mi annovero fieramente fra di essi - troveranno soddisfazione, finalmente.
Eppure, anche questa è notizia, anche questa è televisione, anche questo è parlarne.
E in Italia i giornalisti fanno la combo... non ne parlano, scioperano o continuano a leccare le posteriora ai politici di casa nostra
CHE TRISTEZZA!

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: