Bobo's Life: Remember!

23 aprile 2010

Cari lettori, torna come ogni mese l'appuntamento che cerca di mettere assieme i cocci della vita del titolare di questo blog.

Promessa primaverile è non lamentarsi di come vanno le cose ed è per questo che oggi parlo di qualche giorno addietro.

Tutti sanno che nei primi giorni del mese si è svolto il matrimonio di una delle persone (per non dire LA persona) a cui sono più legato nella mia Bobo's life.

Ma ripensando a quel giorno mi è passato davanti un decennio. Facce viste di sfuggita e riviste per quella occaisione specialissima. Ricordi di mille avvenuture collegiali e non, 8 anni e poco più passati a Padova.
Manco dalla città del Santo da due mesi e mezzo ormai, passo sopra alle motivazioni che mi hanno portato a ciò ma quello che mi sento di descrivere è la sensazione di quei giorni. Abitudini che sono state pilastri della mia vita e che ripetuti in quella occasione sono sembrate come la pecora nera in mezzo a un super gregge di candide pecorelle saltellanti (... che immagini epicurea.... se sapessi cosa vuol dire...)

Mi manca la mia indipendenza, mi mancano molte amicizie, mi mancano addirittura quelle conoscenze che duravano il tempo di due parole e che poi rimanevano sopite per anni per poi ricomparire magari il giorno di questo matrimonio

Ma forse quello che più mi cruccia è la sfilza di occasioni perse che dopo anni tornano a galla: in amore come nel rapporto con gli amici, quello che pesa sull' esperienza quasi decennale patavina è  l'ombra di non aver dato il 1000% e di aver nascosto dietro una certa animosità nel fare la solita timidezza di aprire testa e cuore.

E ora, dalla solitudine del mio banco da postino, questi ricordi affiorano...

Come sono sceso con il passare delle righe.. chiediamo con la musica allora

0 commenti: