Il 2008 di sport

31 dicembre 2007

Anche noi abbiamo il nostro astrologo.
E' Luca Bottura che dal suo blog fa le previsioni sportive del 2008.

Gennaio
- Dopo aver vinto il suo sesto gigante consecutivo, Denise Karbon fa irruzione nello studio del Tg1 e obbliga Attilio Romita a dare la notizia sotto la minaccia di versargli addosso del vin brulè rovente.
- Calcio, De Laurentiis acquista Messi dal Barcellona: farà la parte del nano più alto del mondo nel nuovo cinepanettone “Natale a Posillipo”.
- Calciopoli: Luciano Moggi smentisce di essere ancora il burattinaio del calcio italiano. Lo comunica il suo nuovo addetto stampa, Tonino Matarrese.

Febbraio
- Primi tagli in Rai dopo la politica al risparmio annunciata da Cappon: disdetto il noleggio dei fari di San Siro per illuminare Paola Ferrari durante la Domenica Sportiva.
- Calcio, in Brasile Adriano torna appetibile per gli sponsor: lanciato il Gatorade al Gin Tonic.
- Mercato: l’aereo che trasferisce Ronaldo al Flamengo costretto a fare due viaggi.

Marzo
- Parte il campionato di Formula 1. Per non destare sospetti su nuove azioni di spionaggio ai danni della Ferrari, la McLaren promette che si atterrà ai principi del suo fondatore: Enzo McLaren.
- Calcio: tolti quindici punti all’Inter. Aveva schierato per errore più di due giocatori italiani.
- Fairplay: fallita l’introduzione del terzo tempo rugbystico nel calcio. Gattuso, invece di dare la mano agli avversari, li placcava.

Aprile
- Motomondiale, all’Estoril si impone il maresciallo della Guardia di Finanza Cosimo Quattruone, a bordo della Yamaha che ha pignorato a Valentino Rossi il mese prima.
- Calcio: dura poco il ritrovato feeling tra Capello e Beckam: il giocatore dei Los Angeles Galaxy positivo al fard.
- Nuoto, vendetta della Manaodou ai danni di Marin: “Agli Europei in vasca corta battè gli avversari toccando il bordo con le corna”.

Maggio
- Ottimo comportamento degli azzurri al Roland Garros: Potito Starace vince 120.000 euro scommettendo sulla vittoria di Federer.
- Giro d’Italia: Auro Bulbarelli è talmente ingrassato che lui sta fermo e il giro gli si svolge intorno.
- L’Inter è campione d’Italia: Berlusconi chiede di ricontare i punti.

Giugno
- La Juve divorzia consensualmente da Alessio Secco, il giovene diggì sospettato di essere la longa manus di Moggi: richiesto di impostare il mercato, aveva proposto di ingaggiare Pairetto.
- Euro 2008: Italia sconfitta in finale dalla Francia ai rigori. Decisiva l’idea del presidente Sarkozy di sedersi in curva e far accavallare le gambe a Carla Bruni proprio mentre Totti tirava il penalty decisivo.
- Tv, La7 si conferma la salvatrice degli eventi con poco share: dopo la Coppa Italia, presi i diritti del governo Prodi.

Luglio
- Ancora sospetti di doping sul Tour: durante la parata ai Campi Elisi, il gruppo sbaglia strada, passa la Manica a pelo d’acqua e viene abbattuto a cannonate nei pressi di Glasgow.
- Nuovi guai per l’Inter: dopo le polemiche musulmane per la maglia con la croce, sulla nuova divisa da trasferta c’è direttamente la foto di Borghezio.
- Basket: l’Nba elegge Belinelli “Attaccapanni of the year 2008”.

Agosto
- Olimpiadi: per un soffio la Cina precede gli Usa e si aggiudica il primo posto nel medagliere: decisivi gli ori nel tiro al dissidente, singolo e a squadre. Male l’Italia, che si salva solo nelle discipline classiche: scherma, canottaggio e rimorchio nel villaggio olimpico.
- Calcio: dopo la vittoria nel trofeo Berlusconi, l’ex premier fa ricamare sulla maglia rossonera la scritta: “Beccatevi questa, macachi”. Polemiche.

Settembre
- Dopo il successo della telecronaca tifosa, Mediaset Premium lancia il bordocampista tifoso: sta vicino alla panchina avversaria cantando cori ostili e aggredisce i guardalinee nel tunnel sbattendogli il microfono in testa.
- Giustizia: il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, inaugura ufficialmente la ventisettesima edizione del Processo di Biscardi: “E’ l’unico processo in Italia che dura di più di quelli che facciamo noi”.

Ottobre
- Riabilitazione definitiva per Antonio Cassano, che spopola in libreria con la sua autobiografia: “Io ho stato un ragazzo fortunato”.
- Al processo su calciopoli nuove e agghiaccianti intercettazioni: si scopre che Rosetti arbitra così male perché è proprio scarso di suo.

Novembre
- Primi effetti della legge sulla Class Action: Chanel Totti, Tobias Del Piero e Thomas Louis Buffon ottengono dieci milioni di risarcimento dai genitori per il reato di “attribuzione di nome del menga”.
- Scandalo pubblicità occulta a Sky: dopo che ce l’ha menata per anni col tè caldo, si scopre che Fabio Caressa è azionista della Lipton.

Dicembre
- Nuovo successo dello sci italiano: Carlo Gobbo di Raisport azzecca il suo primo intermedio dal ’92. De Chiesa ricoverato per un malore.
- Ciclismo, Ivan Basso torna in sella dopo la squalifica e vince la Parigi-Dakar. Sconcerto.
- Archeologia, scoperto in Egitto il graffito rupestre più antico del mondo: ritrae la difesa del Milan.
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: