CineBobo n° 151: Logan - The Wolverine

11 marzo 2017

Image Hosted by ImageShack.us
Logan - The Wolverine
Voto: 5 e 1/2

Cast: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Doris Morgad, Elizabeth Rodriguez, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Dave Davis, Eriq La Salle, Mark Ashworth, Julia Holt, Elise Neal
Regia: James Mangold
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 135 minuti
Produzione: USA 2017

2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Beh beh beh.. Parto subito con la bomba: una film eccessivamente truculento.
Troppo sangue, forse giusto il divieto dei 14 anni, ma secondo me una fine ingloriosa ed eccessivamente violenta di un protagonista di una linea narrativa di successo.
Si salva poco o niente, forse un Eriq la Salle caduto in rovina dopo ER.


Consigliato... agli amanti del film truculenti
Sconsigliato... a chi ha amato questa serie

Si ringrazia Mariagiulia per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: