Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

All around the world #70 - Speciale Europa 2016

29 settembre 2016

Come ogni giovedì anche in questa puntata vi consiglio parallelamente alla rubrica "All around the world" nel Club di Giovanna su Top Radio cinque luoghi per delle "vacanze alternative"

15 SARAJEVO - BOSNIA ERZEGOVINA
Sebbene la sua importanza storica - relativa soprattutto ai fatti della Prima Guerra Mondiale - rappresenti il principale motivo per visitare Sarajevo, la città bosniaca è un posto bellissimo e vario, capace di colpire diversi tipi di turisti, grazie alle sue stradine di ciottoli da esplorare, i caratteristici caffè, ed una cucina tradizionale da scoprire.
Un must da non perdere è sicuramente il "Tunnel della Speranza", un suggestivo tunnel sotterraneo utilizzato per gli spostamenti durante la guerra.

14 CESKY KRUMLOV - REP. CECA
La maggior parte dei giovani viaggiatori amano Praga. E non possiamo biasimarli, Praga è veramente stupenda. Ma Český Krumlov è posto altrettanto meraviglioso, probabilmente il più bello tra quelli di cui non hai mai sentito parlare. Questo magnifica città si trova nella regione della Boemia in Repubblica Ceca
(a circa due ore da Praga) e vanta un incredibile centro storico premiato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il fiume Moldava attraversa Český Krumlov, e sulle sponde cittadine si trovano un sacco di graziosi caffè.

13 BLED - SLOVENIA
Riparata da magnifiche montagne, Bled è stata fondata nel 1004, ed stata considerata per secoli una delle città più affascinanti del Sacro Romano Impero. Il Castello di Bled è il monumento simbolo della città. Si trova al centro del pittoresco lago, con le sue glaciali acque blu che circondano una piccola isola. L'escursione al castello medievale offre panorami mozzafiato.

12 BERLINO - GERMANIA
In estate, gli abitanti della capitale tedesca sfruttano appieno il tempo a disposizione per ammirare strade, fiumi e laghi e partecipare a innumerevoli eventi in tutta la città. Dalla caduta del muro in poi, Berlino è diventata uno dei centri creativi e culturali più stimolanti d'Europa. Oggi è una città dai mille volti, conosciuta come importante centro edonistico, calamita per gli appassionati di storia e, sempre più, destinazione per famiglie, grazie alla richezza di spazi verdi che includono il Tiergarten e il Friedrichshain Volkspark.

11 STOCCOLMA - SVEZIA
Emozionante e innegabilmente bella, Stoccolma dovrebbe essere in cima alla vostra bucket list delle destinazioni da visitare. L'estate è il momento ideale per vedere questa meravigliosa capitale, quando il cielo è più blu e si può trascorrere la giornata in giro per le strade di ciottoli di Gamla Stan. Gli amanti dell'esplorazione possono inoltre concedersi un'escursione fra le oltre 30.000 isole che compongono l'arcipelago Skärgård.
Appuntamento ogni giovedì.. o quasi alle 18.30
- su Top Radio FM 98.40-99.00 VE-TV-BL-PN
- www.topradio.it
- www.raibobo.it/radio 

CLICCA QUI PER LE PUNTATE PRECEDENTI

0 commenti: