CineBobo n° 93: Bad teacher, una cattiva maestra

5 maggio 2012

Image Hosted by ImageShack.us
Bad teacher: una cattiva maestra
Voto: 6/7
Cast: Cameron Diaz, Lucy Punch, Jason Segel, Justin Timberlake, Phyllis Smith, John Michael Higgins, Jillian Armenante, Kathryn Newton
Regia: Jake Kasdan
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
Produzione: Stati Uniti 2011
Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) è un’insegnante che merita davvero l’insufficienza. E’ sboccata, spietata e decisamente inadatta. Beve, se la spassa e non vede l’ora di sposarsi e lasciare il suo lavoro di insegnante di scuola media. Quando viene scaricata dal fidanzato decide di conquistare un supplente ricco e bello (Justin Timberlake) – entrando in competizione con una collega molto energica e determinata, Amy (Lucy Punch) – ma si ritrova a dover respingere gli approcci di un insolente insegnante di educazione fisica (Jason Segel). Gli stravaganti piani di Elizabeth e le loro burrascose conseguenze sconvolgeranno gli studenti, i colleghi e perfino lei stessa.

Per essere una commediola molto molto frivola si lascia ben vedere.
La scelta di Cameron Diaz nel ruolo della cattiva maestra è azzeccatissima, Justin Timberlake si cala bene nel personaggio figo e sfigatello.
Impreziosisce la storia la scelta dello stravolgimento finale dove i cattivi escono vincitori.
Ci sono dei frangenti di eccessiva volgarità, ma mantenuta sempre nei limiti e questo premia una pellicola che partiva come l'ennesimo American Pie ma riesce a distinguersi e ad accattivarsi lo spettatore.
Nel complesso un film consigliatissimo per passare una serata alternativa e col sorriso sulle labbra.

Consigliato... a chi aveva la maestra cessa alla scuola elementare.
Sconsigliato... a Maristella Gelmini

Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: