La crisi del settimo anno

26 luglio 2008

Con la "zena" di ieri sera, di cui vi darò notizia in futuro, si è chiuso il mio ormai settimo anno in collegio e a Padova. Prima di parlare di quest'anno colgo l'occasione per ringraziare:
  • Il padrone di casa D.B. Bitto (geniale l'acronimo) per l'ospitalità. Ho saputo della delusione della trasferta Jesolana e soprattutto del controllo anti-doping con cui è stato bloccato prima dell'ennesima salita verso il Col de Piancaval! Ad Alessandra de Stefano lui ha dichiarato che erano le solite mantodestrine ma sia Gold Bulbarelli che Cassani sospettano sia le maltodestrine di 15a generazione
  • Tutti gli invitati alla cena in particolare il mio Tom-Tom Turch e JohnPeter Garbu!
Ieri mattina con una sveglia bulgara siamo andati a svuotare la camera io e l'enologico fratellino e dopo i trasferimenti della settimana e le varie pulizie che sto cercando di dimenticare, ho messo le chiavi sulla cassetta dell' Abate's Office e ho cominciato le pseudo-ferie.

Le definisco pseudo sia perchè da dopodomani si ricomincia a studiare, sia perchè problemi di salute della nonna stanno minando la tranquillità forse mai esistita in casa mia!
Sono ferie brevi visto che gli esami già incalzano e fra meno di un mese saremo di nuovo al Saint Justin.

Non voglio cominciare la filippica pseudo commovente o la paternale.
Si chiude per me un anno difficile sotto molti punti di vista: lo studio è stato quasi fallimentare e le amicizie e i rapporti interpersonali sono andati così così.
Cosa mi porterò dietro di quest'anno?
Alcuni rapporti rinati come quelli con Michelangelo e la Zia, quelli confermati con Pol, Orazio, Renzo, Francesco, e tutti quelli che per questioni di lunghezza non scrivo.
Magari con altri non ho relazionato nel migliore dei modi, ho avuto motivi di astio o di rabbia, ma siamo umani e nell'essenza umana c'è anche l'incavolatura.
Se queste umili motiviazioni non vi hanno accontentato sinceramente andatevene a fare....

Ovvio che scherzo, ma se ci sono difetti che ammetto , questi sono la cocciutaggine, l'essere convinto di aver sempre e comunque ragione, e la permalosità alle osservazioni altrui.
Sono facimente condizionabile dalle impressioni altrui, in quello stato per cui se vedo due persone origliare rivolgendo lo sguardo a me, già comincio a prendermela.
Alla soglia dei 26 questo è inconcepibibile e quindi promessa per l'ottavo anno è correggere l'ennesimo difetto!
Beh forse la prima promessa sarebbe che l'ottavo fosse l'ultimo anno!

In conclusione tante promesse da parte mia sono sempre state inutili. Pur nei problemi che ho qui in casa comunque guardo positivo in avanti e nell'augurare le ferie ai miei lettori rinnovo l'invito a trascorrere le vostre navigate internet estive su RaiBobo che ora più che mai vi terrà compagnia per tutta l'estate!

2 commenti:

ricercatrice ha detto...

Ciao!
Ho letto questo lungo e autocritico post e mi sono sentita un pò tirata in causa anche se magari non c'entro per nulla, ma si sa sono egocentrica fin nel midollo.
L'unica cosa che volevo veramente dire è che mi spiace se posso aver contribuito al tuo stato di allerta e di difesa e che gradirei dare luogo ad una distensione dei rapporti nonchè ad una ripresa delle trattative!
Scherzi e linguaggio diplomatico a parte mi sono resa conto alla laurea di mariafrancesca che mi dispiace molto aver allentato i rapporti con voi pazzi perchè nonostante le differenti idee politiche e tutto il resto tutti assieme ci divertiamo sempre molto.
Passa delle buone ferie entro i limiti del possibile, ci sentiamo ;)

RaiBobo ha detto...

Ma stai scherzando spero!
Quelli che hai visto alla Laurea sono persone con cui ho sempre avuto un rapporto splendido e con cui le discussioni politiche ci sono sempre state e si sono concluse bene come dovrebbe essere in tutto lo stivale!
Ribadisco che per le persone presenti a quella laurea metterei la mano sul fuoco! Eventualmente bisognerebbe discutere altri rapporti con persone che penso tu non conosca! Ma non lamentiamoci!
Passa una buona estate! Io continuerò a passare sul tuo blog nel mentre!