Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

All around the world #76

10 novembre 2016

Come ogni giovedì anche in questa puntata vi consiglio parallelamente alla rubrica "All around the world" nel Club di Giovanna su Top Radio cinque luoghi per delle "vacanze alternative"

I 10 LUOGHI DA VEDERE NEL 2017 - PARTE 2 (Qui la prima parte)

6. PISTOIA, ITALIA
Ecco svelato il nome della “piccola Firenze” che rappresenta l’Italia in questa speciale top 10.
La scelta degli autori della guida è ricaduta su Pistoia non solo per la sua bellezza e concentrazione di architetture, tipiche delle città toscane, ma anche per il titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2017”: “un’opportunità per mettere in mostra una Toscana un po’ diversa (…) fatta di piccoli centri pieni di personalità e dinamica, pulsante cultura”.

7. SEUL, COREA DEL SUD
La capitale della Corea del Sud finisce in questa lista per premiare i suoi sforzi, “da più di dieci anni”, di diventare una metropoli più verde e vivibile.
In particolare, sottolineano gli autori della guida, nel 2017 sarà aperto lo “Skygarden”, un parco realizzato interamente su una ex-sopraelevata lunga un chilometro, a 17 metri di altezza.

8. LISBONA, PORTOGALLO
Chi conosce Lisbona può facilmente capire come sia stata menzionata in questa lista: gli scorci, la vitalità, la cucina, che nulla hanno da invidiare ad altre capitali europee più celebrate. Con la differenza che qui molte attrattive sono meno sfruttate dalle orde di turisti che si vedono altrove, e la città mantiene una godibilissima genuinità. Inoltre in questo periodo in città si respira un’aria fervente, positiva verso il futuro.

9. MOSCA, RUSSIA
Mosca ospiterà nel 2017 la Confederation Cup e nel 2018 i Mondiali di Calcio. Questi due eventi rendono il momento particolarmente positivo, secondo gli autori della classifica, per la capitale russa.
Questo, ad esempio, per l’inaugurazione di un nuovo aeroporto e di una nuova linea metropolitana, o per la grande attrattiva che sarà offerta dal “Nuovo museo politecnico e centro culturale di Mosca”, il cui visionario progetto architettonico è stato ideato dal nostro Fuksas.

10. PORTLAND, OREGON
Un’altra meta insolita, almeno per chi dall’Italia si reca negli Stati Uniti. Eppure Portland è definita “la città del futuro” americana: un luogo tranquillo, pacifico, dove la qualità della vita è elevata e all’impronta della sostenibilità.
Il momento migliore per andare? Secondo gli autori della guida, durante l’eclissi di sole, prevista per il 21 agosto del 2017, quando il panorama dal vicino monte Hood sarà particolarmente affascinante…

Appuntamento ogni giovedì.. o quasi alle 18.30
- su Top Radio FM 98.40-99.00 VE-TV-BL-PN
- www.topradio.it
- www.raibobo.it/radio 

CLICCA QUI PER LE PUNTATE PRECEDENTI



0 commenti: