CineBobo n° 105: The Wedding party

27 ottobre 2012

Image Hosted by ImageShack.us
The wedding party
Voto: 6/7

Cast: Kirsten Dunst, Rebel Wilson, Isla Fisher, Lizzy Caplan, Paul Corning, Andrew Rannells, Anna Rose Hopkins, Horatio Sanz, Hayes MacArthur, Kyle Bornheimer, Adam Scott, Ella Rae Peck
Regia: Leslye Headland
Genere: Commedia
Durata: 100 minuti
Produzione: Stati Uniti 2012


Pronti per l'ultima notte prima delle nozze? Dopo i fastosi e impeccabili matrimoni dei reali William e Kate, di David e Victoria Beckam e di Tom Cruise e Katie Holmes, arriva al cinema un trio di amiche che sconvolgerà anche le nozze più sobrie ed eleganti! Regan (Kirsten Dunst) vuole essere la prima in tutto e quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, perde il controllo. Scelta come damigella d'onore, Regan decide di svolgere al meglio tutti i suoi doveri con l'aiuto delle due amiche del liceo, Katie (Isla Fisher) e Gene (Lizzy Caplan). Ma durante l'organizzazione dell'addio al nubilato qualcosa va storto e la festa si trasforma in una notte selvaggia che rischia di rovinare le nozze.

Il film si presentava come la commediola abbastanza squallida sull' addio al celibato/nubilato.
La realtà è ben diversa. Rimane un film leggero, ma se analizzato a un livello più razionale si palesa una story-line interessante, intelligente, a tratti decadente.
Ottima l'interpretazione di Kirsten Dunst che merità metà del voto di questo film con un'interpretazione convicente e salda da donna protagonista, cinica e "con i pantaloni"


Film ironico, pungente, che ribadisco è meno filmetto volgare american style se analizzato a livello di evoluzione dei personaggi incapaci di accettare la crescita dalla fase adolescenziale

Consigliato... a chi fatica ad accettare gli anni che passano e a coloro che non amano le cene di classe...
Sconsigliato... agli amanti di American Pie.. rimarrebbero delusi

Si ringrazia Gabriele per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: