
Cominciamo anche oggi con
TELE-EURO 2008
Giampiero Galeazzi: «Donadoni mi è piaciuto, è riuscito a buttar via due anni di lavoro, ma lo dico molto positivamente».
Novellino : «Ho cinquantaquattro anni e non ho un capello bianco. Non mi tingo i capelli».
Novellino : «Donadoni sa far benissimo il commissario tecnico e l’ha dimostrato stasera». Che sganasciate, meglio di La sai l’ultima? Chissà, forse è l’Italia, mica l’Olanda, che ha vinto 4-1.
17 A Basilea Svizzera batte Portogallo 2-0
Una partita inutile col Portogallo che schiera tutte le riserve, una Svizzera alla ricerca disperata di una vittoria, e un arbitraggio scandaloso sono gli ingredienti di questa partita che sinceramente non lascerà segni negli annali del calcio. Un colpo di testa Yakin e un rigore dello stesso giocatore sono i due sussulti principali di una partita modesta
18 A Ginevra Turchia batter Rep. Ceca 3-2.
Una squadra ceca che domina per 70 minuti, va avanti di due goal e sembra chiudere il discorso qualificazione. Ma poi le gambe cedono, o scende in campo la Turchia e il doppio vantaggio ceco di Koller e Plasil va in fumo. Turan al 75° accorcia, ma il capitano Nihat prima pareggia su super papara di Ceck e poi due minuti più tardi chiude i giochi.
Finale convulso ma ormai la frittate ceca è fatta.
Classifica finale Girone A:
1- Portogallo 6
2- Turchia 6
3- Rep.Ceca 3
4- Svizzera 3
Portogallo (A1) e Turchia (A2) qualificate
Oggi in contemporanea per il Girone B alle 20.45 Germania-Austria e Croazia-Polonia.
Il mio inviato da Milano Peg ci manda un video. Clicca qui per vederlo.
Dalla serata la sintesi odiena delle partite di ieri sarà visibile su RaiBoboTv.
0 commenti:
Posta un commento