Un calcio alla domenica 8

15 gennaio 2007

Torna a pieno regime la nostra rubrica calcistica del lunedì.

Le nostre squadre
Si allarga il campo delle nostre squadre.
Da oggi i nostri occhi sono puntati anche sul Venezia Calcio che da ieri è in testa alla serie C1 girone A grazie alla vittoria interna sull' Ivrea e al contemporaneo stop del Sassuolo.
Venerdì Prossimo derby col Padova nella città che mi ospita. Diretta RaiSportSat ore 20.45
Mi piacerebbe andare a tifare Venezia ma rischio di prenderle....

Nota dolente invece il nostro Corva che perde la prima di ritorno in casa con il Maniago Libero.
Partita ruvida, condizionata da un arbitraggio scadente ... con un espulsione a metà partita che condiziona i nostri e impedisce la rimonta.
Il finale è Corva - Maniago L. 2-3
In classifica il Corva rimane 3° ma allungano con goleada le prime....
Unica nota positiva il nostro Brus che va a segno su calcio di rigore al 4° aprendo le marcature.
Voto in Pagella 6
Ndr. Il Gazzettino a diffrenza del sito del Corva si complimenta con l'arbireo con un rotondo 7! Mistero!

Il pagellone
Voto 10: Ibraimovic e il suo colpo da taekwondo.. o come cavolo si scrive
Voto 9: Spinelli per il rispetto per gli allenatori
Voto 8: Tifosi del Messina per l'attaccamento alla squadra fischiata per 90 min.
Voto 7: Tifosi della Samp. Con Geddafi in tribuna qualcuno avrebbe potuto accusarlo della strage di Erba
Voto 6: Mantova che affonda la Juventus sempre ATTIVISSIMA NEL MERCATO
Voto 5: Napoli che riconquista la vetta nel peggiore dei modi possibili
Voto 4: Pozzo che dopo aver licenziato il preparatore e l'allenatore in seconda ha deciso che è forse meglio chiuderla con Galeone
Voto 3: Campo di Bergamo che sembrava la discesa di Wengen
Voto 2: Cameramen di Mediaset e Sky per la poca attenzione su Oddo
Voto 1: Alla faccia tosta di Spalletti che dopo l'animoso colloquio con l'arbitro in campo alle tv afferma.. ARBITRAGGIO PERFETTO
Voto 0: A me per sta decina di cazz***

Le perle di Luca Bottura
Confuso e felice “Si sono visti dei miglioramenti rispetto alla partita del Milan contro… contro… con chi giocavate in Coppa Italia che non mi ricordo?”. “Con l’Arezzo”. “Oh, e l’ho pure fatta io la radiocronaca”. (Antonello Orlando e Carlo Ancelotti, “Tutto il calcio minuto per minuto”)
Al Lapo! Brutte notizie per Lapo Elkann, che ha fissato il prezzo dei suoi nuovi occhiali a 1007 euro. Secondo un sondaggio li vorrebbero in mille, ma li compreranno solo in 7.
Precisa Mente “La situazione in classifica è abbastanza molto chiara” (Giampiero Galeazzi, “Quelli che il calcio e…”)
Compagni di merengues Per risolvere la crisi del Real, Capello ha chiesto a Calderon di tornare sul mercato. Dovrebbe arrivare Pairetto.
Praticamente un Suv “La nuova Ferrari è più lunga, più larga, ma soprattutto più alta” (Federica Balestrieri, Raidue, “Pole position”)
In Pippo veritas Torna il sereno in casa Milan: Inzaghi ha precisato che è uscito dal campo inferocito non per la sostituzione ma perché aveva appena saputo che la Santarelli se l’è beccata Corradi.
Il pingue de oro Nuovi problemi di peso per Maradona: ieri era alla presentazione dei dvd della Gazzetta insieme a Gianni Minà e gli organizzatori hanno dovuto precisare che Maradona era quello senza baffi.
Serena è Aldo Serena: “Avrei una domanda per tutti e due, Galeone e Guidolin: quale è stata la problematica più grande, se c’è stata, per Guidolin il ritorno al Palermo e per l’avventura di Galeone, si può dire anche, si può dire dei presidenti?”. Galeone (sconvolto): “Dei presidenti?”. Serena: “Nel senso che potrebbe essere anche dei presidenti”. (Diretta Stadio, Italia 1)
Parma khameleon Dopo i recenti risultati, il Parma ha smentito in un comunicato che, per facilitare i pagamenti, la società sia in vendita una partita alla volta.
Dagli a quel Can ”L’arbitro di Lazio-Siena è Gava di Conegliano, 33 anni, studente universario un pochino fuoricorso…” (Maurizio Compagnoni, Sky)


0 commenti: