CineBobo n° 74:Una notte da leoni 2

23 giugno 2011

Image Hosted by ImageShack.us
Una notte da leoni
Voto: 7 e 1/2

Cast: Liam Neeson, Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Jamie Chung, Ed Helms, Justin Bartha, Todd Phillips, Mike Tyson
Regia: Todd Phillips
Genere: Commedia
Durata: 102 minuti
Produzione: Stati Uniti 2011
Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) viaggiano verso l'esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Con ancora il ricordo fresco della disastrosa festa di addio al celibato di Doug a Las Vegas- e con le prove tangibili di questa festa - Stu non vuole correre alcun rischio. Ha scelto un brunch prematrimoniale calmo e tranquillo, con frittelle, caffè …e niente alcol. Ma le cose non sempre vanno come vogliamo.
Due notti prima del grande giorno, in un fantastico resort della Thailandia, Stu si lascia andare. Una birra per uno. In bottiglie sigillate. Che può mai succedere?
Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma quello che succede a Bangkok non può neanche lontanamente essere immaginato.

Sono generalmente contrario ai sequel di un film che mi ha fatto distruggere dal ridere, perchè temo la delusione. Non è il caso di una notte da leoni 2, che prosegue degnamente la saga del primo episodio.
Semplicemente perfetto, dal cast alla trama capace di rinnovarsi dopo il primo successo. Sul cast due sottolineature: Zach Galifianakis è qualcosa di raro nel cinema di oggi, un nuovo Jack Black per capirci, un caratterista d'altri tempi. Altra nota per la piccola parte del tatuatore Liam Neeson, che mette l'accento su un cast già completo. Fatico a trovare una critica a questa pellicola e non condivido l'idea che sia scontata e ripetitva se affiancata al film che ha fatto il successo di Todd Philips pochi anni fa.

Consigliato... a chi vuole uscire dalla sala con le lacrime di ilarità!
Sconsigliato... a che come me non è un grande amante degli scherzi

Ringrazio Gabriele per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: