Rapina all'EPT!

6 marzo 2010

L'EPT era uno dei grandi eventi che seguiva RaiBobo.it! Ma oggi il poker ha lasciato spazio ad altro.

Questo è il video di una rapina che è avvenuta nel Casinò di Berlino mentre si teneva il Main Event dell' EPT di Berlino. Un gruppo di uomini armati e a viso coperto hanno fatto irruzione nel lussuoso hotel Hyatt di Berlino, dove si stava svolgendo il torneo di poker EPT (European Poker Tour), che vede impegnati quasi 1000 appassionati, tra i quali anche alcuni illustri come Boris Becker. Sei malviventi, armati di kalaschnikov e bombe a mano, hanno rubato una parte del montepremi dell’evento che raggiunge nel suo complesso 4,6 milioni di euro. Non è ancora chiaro a quanto ammonta la refurtiva anche se si parla però di almeno 800mila euro.

Poco prima delle tre di sabato un gruppo di uomini con il viso coperto hanno fatto irruzione all'interno delle sale. Hanno minacciato con armi da fuoco i cassieri, per poi fuggire indisturbati. Sono volati tavoli e chip, mentre la gente presa dal panico scappava dalle scale delle cucine, hanno raccontato i testimoni a Spiegel Online. Claudia Sommerey, una delle partecipanti all'evento, era seduta all'entrata della sala da gioco, quando ha sentito strani rumori provenire dal foyer. «Sono andata nella sala e ho visto tre uomini mascherati, con armi da fuoco in mano».

Nella sala è scoppiato il caos: alcuni giocatori sono stati costretti a nascondersi sotto i tavoli. «Sentivo gridare: "giù, giù", ha aggiunto la testimone della vicenda. Il tutto è durato pochi minuti. L'intera sala è quasi completamente devastata, come evidenziano alcune foto e un video poi pubblicati sul web. Al momento dell'accaduto si stava svolgendo l'evento "highroller" ma il gioco si è subito interrotto. Diversi ospiti sarebbero stati feriti nel trambusto generale.

0 commenti: