Bobo's Life: vivere di momenti

19 dicembre 2009

Image Hosted by ImageShack.us
6 lunghissimi mesi, ma che è!
Da tutto questo tempo RaiBobo non vergava in una delle rubriche che anche tra mille dubbi trova qualche estimatore.
Perchè tanta reticenza? Perchè nell'ultimo periodo c'è vergogna, nel senso che mi prometto sempre di non limitarmi al "va tutto storto, non va bene nulla" .. e alla solita giaculatoria di lamentele (da notare il vocabbbbbolario forbito)

Diciamo seriamente: le cose non è che vadano splendidamente, anzi. Nell' ultimo periodo il mondo intorno a me sembra sempre più stretto e anche i fatti recenti sembrano darmi ragione.
Non è un bel momento: cattiveria mista a rabbia e rancore aleggiano in tutti gli strati della nostra società e in maniera minore anche nella mia se pur semplice esistenza.

E il futuro non sembra così rose e fiori: siamo di fronte all' ultimo esame, ultimo agognatissimo esame e le prospettive, vuoi per motivi esterni e vuoi per mancanze interne, non sono le migliori.
Il punto di domanda che è calato sul futuro a breve e medio termine è grande quanto il mio giro vita e di qui in avanti viaggeremo a vista.

Ma, e forse questa è la novita di oggi, c'è un ma.
Un "ma" fatto delle piccole cose, quelle gioie che ti permettono di dire: "Ah, però"!
Tutto il calcio blog da una parte, certe amicizie riscoperte, saldare, rinsaldate e così via danno il senso a questo ultimo mese.

Forse manca effettivamente qualcuno o qualcosa, forse il futuro sarà nero o grigio come ora, ma nei piccoli momenti, nei piccoli gesti, anche in un cazziatone lungo una serata, c'è il giusto per andare avanti.

Quindi nella speranza che tutto volga al meglio, che il vostro redattore entro il 2019 si laurei e trovi quell' equilibrio che manca da tempo, quella bombola di ossigeno che non lo lasci in affanno,
concludo questa breve puntata promettendo, all' interno della promozione " RaiBobo trova la sua naturale regolarità", che anche questa rubrica cercherà, come del resto il rinnovato palinsesto di RaiBobo.it di tornare con una certa periodicità su questi schermi.

Nel promettere che torneremo con uno speciale vacanze natalizie, chiudiamo con la solita parafrasi di questo paragrafo in musica. Perchè tra queste righe chi scrive vuole essere ascoltato e capito e magari vedere quel braccio virtuale "salvarlo"... tutta sta presentazione radiofonica per Salvami di Gianna Nannini e Giorgia

0 commenti: