Deutsche Auguri

31 dicembre 2008

Si avvera un piccolo sogno: Bobo mi ha chiesto di scrivere per il suo blog.. un post di fine anno!!
Bobo mi chiede una riflessione sull' anno passato, il 2008, e un augurio per tutti voi per il 2009. La breve premessa, che devo fare, è che non dovrei trovarmi qui, ma che era previsto un viaggio a Berlino con Giorgio Ru (per me "Doc") e Nic della 35 (per me "della 33"). E' andata diversamente, sono dovuto rimanere a Bolzano. Con un "vuoto fisico" dentro, non ho di meglio da fare che guardare la TV, compresi i canali Mediaset (non prendertela Bobo). Impressionante come Mediaset, con tanto di giornalista dallo spiccato accento mestRRino, continui a a far vedere il bambino di 6 chili nato in CalifoRRnia, sottolineando che si è fatto RRicoRRso al paRRto cesaRReo (e qui mi immagino il medico con in mano un trinciapollo..). Fortuna che sono passati i tempi del "Circolo Aristotelico" alla San Francesco.
Parliamo quindi del 2008, facendo una profonda riflessione su quello che è capitato a ognuno di noi. ALT!!... no... così sembro il Padre Abate quando confessa al volo i collegiali appena usciti dalla doccia... Però magari ripensate un attimo al 2008, per esempio agli europei di calcio, gli esami, le partitelle al campetto, le serate in loggiato, agli spriz o un altro momento più personale ma per voi non meno importante. E, per ragioni di sponsor, che mi concede questo spazio, pensate anche al vostro 2008 assieme Bobo, e se vogliamo mettere le mani avanti, anche al 2009 con Bobo.
Ed ora esprimete un desiderio... eh no, qualcosa di più semplice... qualcosa da realizzare con costanza e impegno. Ecco il mio personale augurio per voi, sperando che vada tutto per il meglio. Altrimenti pazienza, ma almeno provateci.
Non mi resta che augurarvi un buon veglione, e fate i bravi nel 2009,

Chris per RaiBobo.it

0 commenti: