Pane e Porcellum: ripresa dei lavori

20 settembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us

Due post di politica uno dietro l'altro potrebbero portare alla fuga dei pochi cervelli che operano in questo blog.
Sta di fatto che per la nostra rubrica settimanale. i temi sono sempre gli stessi.
Alitalia è fallita o quasi, la Cai ha alzato bandiera bianca o quasi.

Che dire. Il fallimento non è il bene per l'Italia ma se ci fosse stato il tele voto io avrei votato per la bancarotta!
Alitalia riassume in se tutti i mali del nostro paese di deficienti. I privilegi, le raccomandazioni, la stessa capacità di offrire un buon servizio ma a costi proibitivi.
E' già partito il rimbalzo di colpe. Tra i sindacati comunisti e il governo di Silvietto. Io cmq la definirei l'ennesima occasione persa dallo stivale che ormai è diventato un infradito.

Ma bisogna guardare avanti. Lunedì ricominciano i lavori parlamentari. Tornano le nostre ministre gnocche ai Consigli dei ministri. Torna Porta a Porta. Da brividi la prima puntata. Nemmeno un celebro leso metterebbe assieme, un premier, uno sportivo, una miss Italia. Pare na barzelletta.

Ricominciano le litigate nei due rami, le dichiarazioni e le smentite, le tensioni nella maggioranza e il nulla-fare dell' opposizione. E noi siamo davanti a questo acquario di pesci palla e RaiBobo promette di raccontarvi le cose più strane di questi pesciolini insignificanti.

Nota conclusiva. Ieri c'era l'udienza per il processo Mills che vede imputato Berlusconi a Milano. I due legali hanno richiesto per assenza l'avvocato d'ufficio ed è arrivata Chiara Zardi. Solo una cosa in questo storia assurda. Che gran bella ragazza! La donna che piace a RaiBobo... che politologo che sono.

A sabato prossimo con il meglio (... poco..) e il peggio (... tanto) della politica italiana.

0 commenti: