Pane e Porcellum Episodio 8

14 settembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Dopo la pause estiva, con la ripresa delle attività parlamentari della settimana prossima ritorna la rubrica che rivede la politica italiana in salsa ironica, visto che "non ci resta che ridere".

Il governo e la maggioranza è alle prese col nodo Alitalia. Ora io capisco tutto, capisco che è sempre colpa della sinistra, capisco che la cordata italiana detta Cai(Club alpino italiano) non cede, capisco che se il Papa prega per Alitalia non è un buon segno, ma affidare al Ragionier Fantozzi la salvezza di compagnia mi sembra un' esagerazione.

Ma va bene. Il governo vuole rivedere il federalismo fiscale, la legge elettorale, quella sulle meretrici.... ( e poi tutto non andrà più a pu....) ma quello che fa pensare è la rivisitazione della Repubblica di Salò(nota canzone di Daniele Silvestri). A tutto c'è un limite!

L'opposizione intanto non resta a guardare. Una volta ogni trimestre ricompare Bertinotti e la comitiva dei comunisti ma di loro sinceramente non si sente la mancanza. Perchè così poco presenti sti comunisti ? Beh, l'opposizione del PD è forte e coesa e lo si vede con Arturo Parisi(padre di Heather Parisi). Io capisco tutto ma radere al suolo ogni voce al di fuori del segretario sarebbe un ottimo segno di democrazia nell' opposizione.

Mentre noi ci crucciamo su Alitalia e intrercettazioni in giro per il mondo le cose non vanno meglio. Il Sud America manda a quel paese gli americani, la Georgia sta facendo da orinatoio alla Russia, il Pakistan festeggia ogni evento democratico con quelle due bombe e il petrolio scende sotto i 100 dollari mentre la mia You & Agip si arricchisce con gli ettolitri di petrolio che ci metto dentro pagati come i denti d'oro dal dentista....
Che bel mondo.. quello della politica e da oggi ogni sabato lo seguirete su RaiBobo. Alla prossima settimana

0 commenti: