L'estate sta arrivando, un anno se ne va!

1 luglio 2007

Con ieri si chiudeva il contratto del collegio in cui vivo.
Per me questo è il 6° anno. Troppi! Qui dobbiamo chiudere e sicuramente poche sono state le soddisfazioni dal punto di vista dello studio quest’anno….
Il migliore sarà il prossimo… sono sempre qui a ripetermelo.. ma i risultati speriamo arrivino.
Come rendimento scolastico questo anno ricalca il secondo della mia lunga militanza universitaria.
Finchè non sopraggiungeranno le vacanze continuerò a parlare al passato e visto che i miei lettori sono soprattutto concittadini di questo MySpace chiamato collegio… continuerò con questo … c’era una volta..
Ho passato Lugli… no questo non può essere italiano…. altalenanti il questo collegio.. ricordo il primo anno.. Il 14 di Giugno me ne andai dal collegio.. era l’estate dei mondiali Nippo-Koreani… facevo ancora l’animatore e non vedevo l’ora di tornarmene a Noventa dove allora avevo ancora tante amicizie…
Di acqua ne è passata sotto i ponti, ricordo l’estate che conobbi Michelangelo, quella del … “Ci sono quaranta km di piste ciclabili .. proprio qui devi venire” esclamato da un pattinatore lampadatissimo in erba!!!!!
Ricordo quella con Christopher e con Francesco… Quella della cucina a cielo aperto dell’ anno scorso.. o quella delle gavettonate da 10 cm di acqua nel primo piano….
E quella delle notti mondiali dell’ anno scorso… Forse quella a cui sono più legato .. sentimentalmente e sportivamente…
Questo periodo è particolare.. da una parte sono felice.. le pseudo vacanze si avvicinano… ma è anche il tempo degli addii!!!! Molti mi hanno commosso negli anni passati, Milou e Chris, Saverio come Cisa..qualche ora.. fa, e chissà quanti altri ne capiteranno! E’ anche il periodo della consapevolezza, quando mi rendo conto che per 50 giorni sarò a casa… magari solo .. a festeggiare il compleanno e a mordermi le unghie per non aver conosciuto magari una tipa o aver stretto i rapporti con una persona…
Ma non piangiamoci sopra.
Rimane impresso soprattutto il ricordo di quello che è stato questo anno accademico… scarso nello studio ma denso di eventi! Borat, Casa Cao, Orazio, la loggia bagnata, la cucina, il live station in camera mia, le lattine di thè, la sambuca, la laurea di Chris, Ruru e Tajo, l’hub di Bisi, l’incontro con la mia amica dei preservativi, il campanile,le lattine, qualcuno che voleva andarsene, qualcuno che se n’è andato davvero… e molto altro…
Cala un filo di tristezza… ma che ci volete far… L’ESTATE STA ARRIVANDO… UN ANNO SE NE VA!
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: