Un uomo un perchè....

30 aprile 2007

Ieri si è consumata come anticipato nella rubrica Un calcio alla domenica l'allegra trasferta in quel di Maniago.. terra dei coltelli, di un'allegra combriccola di 10 personcine che sono andate a vedere l'ultima di campionato del Montereale dell' amato Milou.
Sapete quanto io ami ricordare per frame, per immagini i piccoli grandi eventi della giornata...
E' stata la domenica de:
  • Ettore, quel deficiente del mio cane
  • Il fondoschiena della cameriera della trattoria..
  • Della frazione di Maniago dal contraddittorio nome DANDOLO
  • Delle mucche che per Marco erano GGGGIGANTESCHE
  • Della BI-STECCA di Lorenzo
  • Della gara delle rotonde fra Paolo e Renzo
  • Del caldo abnorme e del sole anti Cavallin
  • Della scommessa persa e della pizza che devo pagare... mmm che fastidio ..
  • Di una domenica di rugby.. azz che gran bello sport..
  • ecc...
Appuntamento alle 14.30, visione della partita infastidita da vermi di qualsiasi genere, compresi i due pestiferi vicino a Paolo, poi primo drink con polenta e coste, trasferta alla casa di Milou, birretta da osteria.. ovvero di quelle in cui ricordi il passato ridendoci per ora.. poi rientro al campo.. match di rugby fatto in casa con relativo placcaggio del sottoscritto.. saluti baci commozione e rientro alla casa base che per alcuni era a base di sopressa e salumi vari..

Ora la commozione è qualcosa di personale che mi ha perseguitato tutta la sera... non sto facendo la sviolinata che qualcuno si aspettava.. sono rimasto sveglio tutta la notte anche per altri motivi ma Milou e consorte mi hanno salutato con delle parole di quelle che restano.
Restano soprattutto in un periodo in cui tutto va storto, nonna compresa, in cui la mia migliore amica mi dice di essere psicologicamente a terra a causa dei genitori che non accettano la sua relazione, periodo in cui il gioco dell' anno è il SUDOKU o lo SPARAMERDA a Bobo.
Ultimamente stavo ricevendo una serie di filippiche dal mondo.. tutti devono farmi la morale e quando le scatole sono piene bisogna svuotarle.
Poi incontri delle belle persone con cui ti diverti una giornata e le cose cambiano.
E che dire di Milou!
E' una storia che conoscono in molti e che mi piace raccontare...
Ci conosciamo ormai da 3 anni.. questo omaccione.. fisicamente imponente ma non per la trippona come il sottoscritto si presenta in collegio tre anni fa e si installa quale mio vicino di casa.. La prima sensazione non è la migliore.. dico mmmm fa un fracasso, mi arriva in camera vestito da deficiente e tra me e me dico... "questo mi sta proprio lì!"

Passano 365 giorni cambiano per entrambi le relazioni intercollegiali per motivi vari e ci troviamo in camera mia a giocare ai giochini stupidi del Mame. Si parte così e si arriva a cominciare a chiaccherare del più e del meno.. di donne .. di politica..ecc...
Non penso mai di aver parlato tanto con una persona come lui... di non aver detto tanto quanto in quei casi.. con discussioni che partivano dal nulla e li vi finivano..
Ricordo discussioni sul mondo femminile con pareri diametralmente opposti a quello che lui penso abbia ora - se sta leggendo chi dico io, questa ora è una sviolinata - , ricordo lo scherzo a Cao, le partite a NBA, le lotte in corridoio, l'acqua della notte del mio ricovero, gli scherzetti.. ecc..
Ho veramente tanti bei ricordi ..
..... respiro....

Ieri sera durante il rientro parlavo con il mio attuale compagno di stanza e tra noi si diceva... che domenica...
Sono 5 anni che sto in collegio... In quelle mura ho visto passare molte faccie che mi hanno lasciato poco.. ma con l'idea di espriemere anche il parere di Lorenzo
.. di uno pazzo come Milou.. beh.. si sente la mancanza!

Per comprendere cosa intendo per pazzo.. date un occhiata alle foto che "il bullo" si è fatto con il mio ex telefonino... che oggi stavo cedendo a mamma.. prima di accorgermi quali segni aveva lasciato!!!!!





Consapevole che lui sa quanto io lo ANO!

In settimana arrivano le foto dell' evento live!

Mi scuso per:
  • la sviolinata ..devo ammetterlo
  • la lunghezza
  • qualsiasi dimenticanza
Di solito ci vuole una degna colonna sonora per questi post: oggi Winamp ( il POD ce l'ha il fratellino in gita in Francia) passa Hurt di Cristina Aguilera


Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Bob! (sintetico, conciso e con un accenno di lacrima)
Milou & Marty

Anonimo ha detto...

Così si sveglia un vuoto...
Troppo fragile da descrivere...

ma per fortuna le scelte di bob sono sempre migliori e accostano ricordi delicati a dolci sorrisi... e così queste stupende foto autoscattate dal bruno per eccellenza...il vero e autentico...
il grande MILOUUU(quello di lottomatica...:))

MILOU è IL RUGBISTA DALL'ANDATURA SCIMMIESCA...ahuahuahuahuahuahuahua

e suona la chitarra sotto il letto...come i green day(IN CONCERTO)...