Polemica e complimenti

14 novembre 2006

Leggete questo articolino: Costi di ricarica delle schede telefoniche pre-pagate sotto esame, domani, da parte dell' Autorità per le tlc e l'Antitrust. Le due authority si preparano infatti ad approvare l'indagine conoscitiva congiunta sulla questione, da cui potrebbero derivare a stretto giro misure che tengano conto delle proteste dei consumatori, come per esempio la richiesta di una rimodulazione dei prezzi. L'indagine era stata avviata nel giugno scorso, dopo che le associazioni dei consumatori avevano evidenziato "l'incongruenza e l'onerosità della presenza di prezzi di ricarica sul prezzo delle carte pre-pagate". Stando a quanto afferma l'Autorità per le tlc nella delibera di avvio dell' indagine, inoltre, "la presenza dei prezzi di ricarica sembra essere una caratteristica peculiare della realtà italiana", con costi che "incidono in misura non indifferente sul valore della spesa sostenuta dall'utente finale". Proprio per valutare fino a che punto i costi di ricarica siano necessari per gli operatori telefonici e per basare le proprie valutazioni su uno scenario oggettivo, l'indagine è andata a scavare nel dettaglio, approfondendo con banche, poste ed esercizi commerciali, ma anche allargando il proprio raggio d'azione negli altri Paesi europei. Ne è uscito, secondo quanto si apprende, un corposo volume di oltre cento pagine, sulla base del quale probabilmente la prossima settimana il Consiglio dell'Autorità per le tlc potrebbe prendere delle decisioni: se sembra improbabile, sempre secondo quanto si apprende, una radicale abolizione dei costi di ricarica, più plausibile appare l'ipotesi di un richiamo agli operatori per una rimodulazione dei prezzi.

Continuo poi la polemicarammaricandomi per la reazione delle alte sfere della chiesa cattolica nei confronti di alcune gag.. Ho un idea tutta mia su chi è a Roma adesso.. ve la descriverò, e sicuramente questa vicenda conferma la mia linea di pensiero, soprattutto in questo caso dove la satira è molto comica e decisamente poco offensiva!

Complimenti a Fabio per aver indovinato l' indovinello.. Era LIA CAPIZZI.. come sospettavo gli aiuti avrebbero avvicinato molto alla soluzione.. A lunedì per il prossimo quiz!

Colgo l'occasione per ricordare che domani ore 08.00 Rai Due ITALIA - RUSSIA Semifinale Mondiali Volley Femminile

0 commenti: