Bobo Music : I modà

16 ottobre 2006

Li ho conosciuti quest' estate con una canzone abbastanza urlata.. la loro musica.. a livello dei Negramaro, è della buona musica ggggiovane.. con della bella ricerca di suoni e melodie.. leggera.. Non pesante all' orecchio..Piacevole.

Da una settimana è uscito il loro secondo album da cui è stato tratto il bel singolo estivo "Quello che non ti ho detto (scusami...)" che dà il nome al cd e in questi giorni sulle playlist radiofoniche fa capolino la nuova "Malinconico a metà". Una canzone a metà via fra Piero Pelù e le Vibrazioni..
Oddio.. non è un gran complimento ma è musica molto orecchiabile per chi è per la rivalutazione della musica italiana pre-Reitano!

Ah dimenticavo parlavo dei Modà
Consiglio di visitare il loro sito.. e di lasciare un segno del vostro passaggio.. sul forum se riprende a funzionare!
La discografia comprende tre bei cd:

Quello che non ti ho detto - Album - 2006

Finalmente, dopo due anni di attese, speranze, delusioni, concerti, sorrisi e lacrime, il 29 Settembre del 2006 esce l'album "Quello che non ti ho detto". La lavorazione delle 13 (??) tracce del disco è stata lunga e sofferta, ha visto coinvolte molte persone, ognuna delle quali ha dato il suo contributo a questo lavoro.

    Quello che non ti ho detto:

  1. Quello che non ti ho detto
  2. Ti sento parte di me
  3. Regina delle stelle
  4. Grazie Gente
  5. Non dire di no
  6. Mia
  7. Sogno Misfatto
  8. Oltre un semplice sguardo
  9. Semplice
  10. Spirito libero
  11. Malinconico a metà
  12. Inverno a primavera
  13. Addormentati con me

Ti amo veramente (Album) - 2004

Nell’ottobre del 2004 esce l’album "Ti amo veramente", contenente 12 tracce (più una versione acustica "fantasma" del brano "Ti amo veramente"). Si tratta di un lavoro che raccoglie le esperienza maturata dalla band nei suoi primi anni di vita, e rappresenta il primo, vero, biglietto da visita del gruppo nella realtà musicale nazionale. Nel marzo del 2005 esce un’edizione speciale dell’album, contenente il brano "Riesci a innamorarmi" presentato nella sezione giovani del festival di Sanremo dello stesso anno.

    Ti amo veramente (versione marzo 2005):

  1. Riesci a innamorarmi
  2. Ti amo veramente
  3. Volevo dirti
  4. Il sogno di una bambola
  5. Dimmi che non hai paura
  6. Il branco
  7. Ora vai
  8. Sogno nel cassetto
  9. Uomo diverso
  10. Nuvole di rock
  11. Padre astratto
  12. Mentre sogni

Via d’uscita (EP) - 2003

E’ il primo lavoro autoprodotto, un EP contenente 6 tracce (più una fantasma), realizzato al massiveartstudio di Milano con la generosa collaborazione di Alberto Cutolo, il quale fu il primo ad avere fiducia in noi e fu anche il primo a farci muovere i primi passi nel mondo della discografia.


  1. Al mercato
  2. Quello che meriti
  3. Jackomo & Daniele
  4. Favola
  5. Datemi un'autostrada
  6. Non lo so

0 commenti: