CineBobo n° 01: Prime

14 agosto 2006

Prime
Voto: 6 e 1/2


Regia: Ben Younger
Attori principali: Uma Trurman, Marly Streep, Bryan Greenberg
Genere: Commedia
Durata: 105 minuti
Produzione: U.S.A. 2005
La storia è quella dell' amore fra un 23enne e una 37enne in carriera appena uscita da un matrimonio fallito... Mentre scrivo sto ancora guardando il film quindi il mio commento potrà apparire parziale..
Il film è condito dalla presenza della madre di lui, psicoterapeuta di lei, che complica e ironizza la storia per mezzo di una Streep nuovamente fantastica..Avanti con gli anni ma pur sempre una signora attrice...
Il film appare appeso in quella sottile linea rossa tra la storia d'amore che tanto piace a chi commenta e l'ironia degli eventi che accadono nel loro fluire devastando il destino umano..
Mamma che parolone..!!!
Il critico rimane un grande romanticone ma probabilmente i miei lettori non apprezzerebbero un eventuale aumento di voto per un film che merita per quello che è, una semplice commediola.
Noda di merito per la quantità dei donnine presente in questo film e per la nonnina ebrea del protagonista.. filo conduttore ironico di questo film.

Per il romanticone che sono poi.... finisce decisamente male... ma non anticipo nulla!!! seee a par vera..

Consigliato a.. i romanticoni.. e a chi odia la psicoterapia

Nota di redazione: per questioni di visibilità il commento viene pubblicato prima del post giornaliero anche se scritto in un momento successivo



1 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi interesso di ostetricia...Vostra Maestà spero potrà renderci edotti sulla divina arte maieutica...:-P